Profumino di pollo arrosto

Di solito, al rientro in casa non uso l’ascensore, ma uso le scale, perché abito ad un piano basso.

Così faccio prima. In più, salire a piedi le scale, specialmente a mezzogiorno o alla sera, mi da l’occasione di sentire i profumini di succolosi piatti.

Una sera, la scala è pervasa da un profumino irresistibile di pollo arrosto.

Man mano che salgo le scale, mi accorgo che si avvera la speranza che tale profumino sia proveniente dal mio appartamento.

Contento della speranza avverata, entro in casa, divarico il più possibile le narici, ma noto qualcosa di strano in questo straordinario profumino di pollo arrosto.

L’effetto dopante mi fa correre subito in cucina per fare i complimenti alla cuoca (mia moglie), che stralunata, risponde: – “Ma che stai dicendo?”.

Sniffo ancora meglio, l’impressione ora è diversa.

Mia moglie aveva appena finito la cura di vapori di Acqua di Tabiano. Questi vapori sulfureei hanno l’odore che assomiglia ad una caratteristica puzza di uova marce.

😀

Bottiglie Acqua di Tabiano

Leave a Reply

